Formazione Sindacale

Corso di Formazione al ruolo: Territori capaci: lavoro, partecipazione e vita quotidiana

Dal 15 al 17 aprile al via la prima edizione del percorso di formazione al ruolo “Territori capaci: lavoro, partecipazione e vita quotidiana”, che ha come obiettivo lo sviluppo di saperi, di competenze e pensiero critico per leggere e agire la complessità delle dinamiche attuali. Destinatarie/i del percorso sono: segretari/e di Camera del lavoro, di Categoria regionali e SPI regionali e responsabili delle Tutele individuali regionali.

FILCTEM CGIL “UN APPROCCIO AUDACE ALLA RIVOLUZIONE DIGITALE”

Prosegue il percorso formativo “Dalla didattica ai contenuti per una nuova formazione dei formatori e delle formatrici Filctem Cgil”, il titolo del modulo di che si terrà il 16 e 17 aprile è “Un approccio audace alla rivoluzione digitale”. L’intero percorso è rivolto a 30 compagni e compagne che saranno impegnat* per un totale di 13 giornate formative (95 ore d’aula).

Terza edizione del percorso formativo “Diritto del lavoro, relazioni industriali, contrattazione”

Al via il 3 Aprile 2024, dalle 17.00 alle 20.00 sulla piattaforma Futuralab, la terza edizione del percorso formativo “Diritto del lavoro, relazioni industriali, contrattazione”.

Il corso è rivolto a Giovani delegate/i Under 35 componenti di Assemblea generale.

Attività formativa sulla tutela delle lavoratrici e dei lavoratori del comparto sportivo

Proseguono le attività formative del Piano “Aggiornamento formativo 2023: Camere del lavoro territoriali e CGIL di Roma e del Lazio”, finanziato dal Fondo Interprofessionale Foncoop, con una giornata formativa dedicata alle lavoratrici e lavoratori dello sport, ad approfondire la conoscenza di un comparto e dei diritti di chi ci lavora, in particolare dei rapporti di lavoro, delle tutele e dei rischi.

Dalla didattica ai contenuti per una nuova formazione dei formatori e delle formatrici Filctem Cgil (terzo modulo)

Il percorso formativo “Dalla didattica ai contenuti per una nuova formazione dei formatori e delle formatrici Filctem Cgil” prosegue con il modulo “Economia, finanza e geopolitica” rivolto a 30 compagni e compagne che saranno impegnate per un totale di 13 giornate formative (95 ore d’aula).

Seconda edizione del percorso formativo “Diritto del lavoro, relazioni industriali, contrattazione”

Al via il 19 marzo 2024, dalle 17.00 alle 20.00 sulla piattaforma Futuralab, la seconda edizione del percorso formativo “Diritto del lavoro, relazioni industriali, contrattazione”.

Il corso, rivolto a Giovani delegate/i Under 35 componenti di Assemblea generale, si svolgerà in due appuntamenti online, il 19 e il 26 marzo 2024, dalle 17.00 alle 20.00.

CORSO DI FORMAZIONE AL RUOLO: FORMAZIONE PER FORMATRICI E FORMATORI (3F) LABORATORIO DI PROGETTAZIONE

Nei giorni 12 e 13 marzo 2024, il terzo gruppo di formatrici e formatori della Scuola nazionale di formazione prosegue il lavoro iniziato a febbraio, entrando nel vivo del “Laboratorio di progettazione”. L’obiettivo del laboratorio, realizzato in parte a distanza e in parte in presenza, è mettere a punto un modulo formativo confederale, di 16 ore, per la formazione delle delegate e dei delegati.

Esercitare il ruolo di Presidenti dei Collegi Ispettivi dei Centri Regolatori

Nei giorni 4-5-6 marzo si svolge, a Rimini, il percorso formativo “Esercitare il ruolo di Presidenti dei Centri regolatori e dei Collegi Ispettivi”, rivolto ai Presidenti dei Collegi CGIL regionali,  dei Collegi delle categorie nazionali e ai Componenti Collegio ispettori nazionale CGIL.

TERZO MODULO PER IL CORSO FORMAZIONE DEI FORMATORI E DELLE FORMATRICI FILCTEM CGIL

Prosegue il percorso di formazione “Dalla didattica ai contenuti per una nuova formazione dei formatori e delle formatrici Filctem Cgil” rivolto a 30 compagne e compagni individuate dalle strutture regionali che saranno impegnate per 13 giornate formative per un totale di 95 ore d’aula.

Pagine