Formazione

Area Formazione

L’area formazione della FDV si interfaccia con le strutture sindacali confederali e di categoria, per la progettazione e la realizzazione di percorsi formativi; svolge attività di consulenza per processi di elaborazione e di realizzazione concreta di percorsi di formazione a distanza, individua modalità formative innovative e partecipative finalizzate alla crescita del sapere in ambito sindacale; sviluppa indagini e analisi sui temi della competenza in ambito professionale e sindacale, dei fabbisogni formativi, della conoscenza legata al lavoro.

Progetto formativo nazionale per Inca Cgil

Questi ultimi anni sono stati caratterizzati da stravolgimenti, ancora in corso, che hanno “forzato” una spinta al cambiamento e all’innovazione delle organizzazioni e avviato riflessioni approfondite anche sul sistema della formazione. Si apre così la riflessione circa la capacità dell’organizzazione di rispondere in maniera adeguata ai profondi cambiamenti in atto sperimentando riflessioni e modelli operativi capaci di rispondere e di gestire le ambiguità e le difficoltà e di trasformarle in opportunità di sviluppo ulteriore.

Seconda Visita Transnazionale del progetto DISCUSS

Dal 27 giugno al 1 luglio si svolgerà a Bruxelles, la seconda Visita Transnazionale, di 40 ore, nell’ambito del Progetto “DISCUSS - DIalogo SoCiale in UE per lo Sviluppo Sostenibile”.

La Visita Transnazionale prevede giornate formative presso il CESE, il Parlamento Europeo, la CES, la FGBT e una visita di studio a Marcinelle.

Pagine