contrattazione di genere

L’8 MARZO E’ ANCHE OGGI

Nell’ambito delle iniziative per la giornata internazionale della donna, Mario Principe, segretario generale e Barbara Rovida segretaria della camera del lavoro del Ticino Olona, insieme alla Fondazione Di Vittorio, il Centro donna, l’Auser Filo Rosa, il coordinamento donne regionale SPI e lo SPI territoriale, organizzano una iniziativa dal titolo “L’8 MARZO E’ ANCHE OGGI”.

Formazione:

Progetto sperimentale “Formazione di genere”

E’ iniziato in questi giorni il progetto sperimentale “Formazione di genere” del coordinamento nazionale della formazione CGIL, promosso da Susanna Camusso.

Il percorso prevede formazione per gli uomini e per le donne CGIL. La prima edizione per le segretarie della CGIL Piemonte è iniziata a Torino il 3 ottobre e proseguirà nei giorni 17 e 18 ottobre.

Convegno "La nuova resistenza". L'Europa democratica ci pretende Partigiane. Oggi come ieri DEMOCRAZIA E’/E ANTIFASCISMO”

L’8 marzo, si tenuto presso la Camera del lavoro di Catania, un convegno dal titolo “LA NUOVA RESISTENZA, l’Europa democratica ci pretende Partigiane. Oggi come ieri DEMOCRAZIA E’/E ANTIFASCISMO”

Al convegno è intervenuta Daniela Decinti, formatrice della Fondazione Di Vittorio, esperta in politiche di genere, con una relazione dal titolo “Il danno sociale ed economico della disuguaglianza e la contrattazione di genere”.