L’8 MARZO E’ ANCHE OGGI

Nell’ambito delle iniziative per la giornata internazionale della donna, Mario Principe, segretario generale e Barbara Rovida segretaria della camera del lavoro del Ticino Olona, insieme alla Fondazione Di Vittorio, il Centro donna, l’Auser Filo Rosa, il coordinamento donne regionale SPI e lo SPI territoriale, organizzano una iniziativa dal titolo “L’8 MARZO E’ ANCHE OGGI”.

Lo scopo è quello di rendere consapevoli delle radici culturali della violenza maschile, promuovere i diritti e la contrattazione di genere e svelare le conseguenze negative degli stereotipi e del linguaggio sessista.

Interverranno:

STEFANO CICCONE dell’Associazione Maschile Plurale e ricercatore dell’Università di Tor Vergata di Roma

ANTONELLA MANFRIN del coordinamento Centro antiviolenza Filo Rosa Auser

DANIELA DECINTI della Fondazione Di Vittorio

GRAZIELLA PRIULLA docente dell’Università di Catania

Concluderà la giornata MERIDA MADEO segreteria e resp. del coord. donne dello SPI Lombardia

Sarà possibile seguire l’iniziativa in diretta sulla pagina facebook CGIL Ticino Olona il giorno 10 marzo dalle ore 10 alle ore 14.

Formazione: