Data Evento:
da 27 Gennaio 2020 a 29 Gennaio 2020

Si svolgerà a Ca’ Vecchia il 27, 28, 29 gennaio, il quarto e ultimo modulo del Corso di Formazione per Segretari Generali e Organizzativi delle Camere del Lavoro: “Sfide cruciali per le Camere del Lavoro nella CGIL che cambia: formazione, politiche di genere, comunicazione”.

Nell’ambito del modulo verranno affrontati i seguenti temi:

• La formazione sindacale per la CGIL che cambia,
  • Gli archivi come risorsa: acquisizione, conservazione e valorizzazione nella strategia comunicativa della CGIL,
  • Che genere di organizzazione vogliamo
  • Chi sono i grandi comunicatori oggi? Come vengono utilizzati i nostri dati dai grandi players del mercato e come promuovere una pratica trasparente e democratica. I video come strumento base della nuova comunicazione efficace della CGIL.
  • Sfide cruciali per le Camere del Lavoro nella CGIL che cambia

Per la CGIL Nazionale interverranno: Susanna Camusso, Resp. Politiche di genere, Giancarlo Pelucchi, Resp. Formazione, Ilaria Romeo, Resp. Archivio.

La parte relativa alla comunicazione sarà svolta da Gianni Prandi, A.D. di Assist Group.

Alle giornate formative sarà presente il Segretario Organizzativo CGIL, Nino Baseotto, che concluderà anche l’unità didattica dedicata alla comunicazione.

Nell’ultima mezza giornata, i partecipanti affronteranno il tema: “Sfide cruciali per le Camere del Lavoro nella CGIL che cambia” assieme al Segretario Generale della CGIL, Maurizio Landini che concluderà il percorso formativo e sarà presente alla consegna dei Libretti Formativi.

Il Corso di Formazione è coordinato da Simona Marchi, Direttrice dell’Area Formazione della Fondazione di Vittorio e da Maria Grazia Balducci dell’Area Formazione della Fondazione di Vittorio.