02 Maggio 2018

Il volume, “Operai, fabbrica, Resistenza. Conflitto e potere nel triangolo industriale (1943 – 1945)”, a cura di Claudio DellaValle, sarà presentato a Sesto San Giovanni  mercoledì 2 maggio 2018  alle ore 15.00, presso la sede della Fondazione Isec (Villa Mylius. Largo Lamarmora, 17.). L’iniziativa sarà introdotta dal Segr. della FDV, Carlo Ghezzi e da Alessandro Salimbeni, Fondazione Isec. Intervengono, Maria Grazia Meriggi, Università degli studi di Bergamo,  Fabrizio Loreto, Università degli Studi di Torino. Sarà presente il curatore Claudio Dellavalle e gli autori, Paolo Battifora, Luigi Borgomaneri, Christian Peccheno.

L’incontro organizzato dalla Fondazione Isec e dall’Archivio del lavoro si avvale del Patrocinio della città di Sesto San Giovanni.

Storia e Memoria: