SISEC

VIII Convegno SISEC 2024. I risultati dell’Inchiesta sul lavoro

La SISEC (Società Italiana di Sociologia Economica) terrà il suo ottavo convegno presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Cagliari, dal 31 gennaio al 3 febbraio 2024. Il tema del convegno è “Lavoro, imprese e territori tra prossimità e distanza”.

Nell’ambito del convegno saranno presentati due contributi che analizzano i risultati dell’ “Inchiesta nazionale sulle condizioni e le aspettative delle lavoratrici e dei lavoratori” promossa dalla CGIL Nazionale, coordinata dalla Fondazione Di Vittorio, condotta in collaborazione con le strutture della CGIL.

Nell’ambito del IV Convegno della Società Italiana di Sociologia Economica (SISEC), Daniele Di Nunzio presenterà il paper: “Il lavoro informatico. Tra le imprese, oltre i settori: individualizzazione e coesione nelle reti sindacali”, con i risultati delle ricerche condotte dalla Fondazione Di Vittorio sul settore informatico.