Trasporti 4.0. Innovazione, qualità del lavoro e azione sindacale

Nell’ambito del congresso della FILT-CGIL Nazionale saranno presentati i risultati della ricerca “Trasporti 4.0. Innovazione, qualità del lavoro e azione sindacale: tendenze e prospettive sulla base di casi di studio”, condotta in collaborazione con la Fondazione Di Vittorio. L’obiettivo generale della ricerca è stato quello di approfondire la conoscenza delle principali evoluzioni tecnologiche che stanno riconfigurando il settore dei trasporti e gli impatti sulla qualità del lavoro, sulle forme organizzative e sui sistemi di rappresentanza, al fine di rafforzare l’azione sindacale.

Il rapporto è a cura di Daniele Di Nunzio (FDV), Cecilia Casula e Chiara Mancini (FILT) e la ricerca è stata condotta con Marta D’Onofrio e Elisa Errico (FDV).

Congresso FILT-CGIL: “Salari, diritti, regole per i trasporti del futuro.”

Giovedì 16 febbraio 2023, ore 10.00, sala plenaria

Presentazione dei risultati a cura di:

Cecilia Casula (Responsabile Dipartimento Ricerche, Studi e Formazione, FILT-CGIL)

Daniele Di Nunzio (Responsabile Area Ricerca, Fondazione Di Vittorio)

In allegato il programma completo

Allegati: