TIDE-POWER Trade unions In Defense of POsted WorkERs

03 Giugno 2019

Prosegue l’attività del progetto TIDE-POWER  Trade unions In Defense of POsted WorkERs, finanziato dall’Unione europea e realizzato dalla CGIL Nazionale in partenariato con Arbeit Und Leben DGB/VHS per la Germania, CGT-P per il Portogallo, ZSSS per la Slovenia, Associatie INCA per la Romania e INCA UK per il Regno Unito, finalizzato al miglioramento della protezione dei diritti dei lavoratori nell'ambito di una prestazione transnazionale di servizi, in attuazione della direttiva 96/71/CE e della direttiva 2014/67/UE, che conferisce il ruolo di tutela della legalità ai sindacati.

Dal 3 al 5 giugno prossimi si terrà a Lisbona il seminario transnazionale finalizzato a confrontare le rispettive esperienze formative, realizzate in ambito nazionale dai partner di progetto, scambiare opinioni e risultati, concordare un modello formativo condivisibile da proporre a livello nazionale ed europeo.

Per la Fondazione Di Vittorio parteciperanno, nel ruolo di formatori, Daniela Decinti e Pasquale Pignatale.

Si allega il programma.