Seminario conclusivo Corso per Formatrici e Formatori (3F) CGIL nazionale

Il 16 maggio 2024, si svolgerà, presso la Sala Giuseppe Di Vittorio della CGIL Nazionale, il Seminario conclusivo delle tre edizioni del Corso per Formatrici e Formatori (3F) della CGIL nazionale.

La formazione, iniziata a ottobre 2023, ha coinvolto formatrici e formatori, confederali e di categoria, di tutte le regioni italiane, per un totale di almeno 80 ore, in un’alternanza di modalità formativa in presenza, a distanza e laboratorio di progettazione.

I lavori del Seminario, che si svolgerà con orario 10.00-16.00, verranno avviati da Maurizio Landini, Segretario Generale della CGIL, e introdotti da Simona Marchi, Responsabile formazione CGIL Nazionale e Fondazione Giuseppe Di Vittorio.

Nella mattinata verranno presentati, da parte delle/dei corsiste/i, gli 11 progetti formativi per la formazione confederale delle/dei delegate/i, della durata di 16 ore, realizzati nell’ambito del laboratorio di progettazione.

La presentazione dei progetti sarà introdotta da Elisabetta di Rollo, Pasquale Pignatale, Alessandra Polverino, Maria Grazia Balducci, dell’Area formazione della Fondazione di Vittorio.

Nel pomeriggio verrà dato spazio a riflessioni e proposte per la programmazione della formazione confederale delle delegate e dei delegati, con gli interventi delle/dei responsabili territoriali della formazione.  Gli interventi saranno moderati da Federico Bozzanca e Simona Marchi, CGIL nazionale.

I lavori della giornata saranno conclusi da Francesco Sinopoli, Presidente della Fondazione DI Vittorio