Savona 1° Marzo 1944: lo sciopero

Venerdì 5 marzo 2021 alle ore 16.00, si terrà la presentazione on line del volume di Irene Guerrini e Marco Pluviano, “Savona 1° marzo 1944: lo sciopero”.  Introduce: Franca Teresa Ferrando, Presidente ISREC di Savona Saluti • Gianmarco Medusei, Presidente Consiglio regionale Assemblea legislativa della Liguria • Alessandro Clavarino, Dirigente Ufficio III - USR per la Liguria • Andrea Pasa (CGIL), Claudio Bosio (CISL) e Giovanni Mazziotta (UIL), Segretari generali territoriali.

La narrazione storica dello sciopero del 1° marzo 1944 a Savona.

Conversazione con • Irene GUERRINI e Marco PLUVIANO, autori del volume e componenti Comitato scientifico ILSREC • Edmondo MONTALI, Sezione Storia Fondazione Di Vittorio.  Coordina: Giosiana Carrara, Direttore ISREC di Savona.

Storia e Memoria: