Il 15 luglio, nel castello di Rocca Sinibalda (RI) si è svolto il Convegno QUALE SVILUPPO, OLTRE LE EMERGENZE. OPPORTUNITA’ E BUONE PRATICHE DI RICOSTRUZIONE E VALORIZZAZIONE organizzato dalla Riserva Naturale dei Monti Navegna e Cervia, di concerto con la Fondazione di Vittorio e promosso dalla CGIL Lazio, dal Ministero Affari Esteri nell'ambito del progetto di Grande Rilevanza Italia-Serbia "Learning Economies", dalla Associazione Italiana di Sociologia - Sezione Territorio, e dal Dipartimento di Architettura dell'Università di Roma Tre.

Il convegno ha fatto parte di una serie di eventi dal titolo "Sviluppo, paesaggi culturali, capitale umano nella Riserva Naturale del Navegna e del Cervia. I temi cardine di un sistema territoriale complesso, sviluppati in sintonia con la Conservazione della Natura".

Intervista a Elena Battaglini

Nel sito della Riserva si segnalano anche le interviste a Donatella Onofri, Segreteria CGIL Roma e Lazio e l'intervento del Presidente, Mario Assennato che sottolinea la preziosa collaborazione tra la Riserva Naturale dei Monti Navegna e Cervia e la Fondazione Di Vittorio