Il processo di riconversione della Società anonima acciaierie e ferriere lombarde Falck di Sesto San Giovanni

Palmieri S.

Il processo di riconversione della Società anonima acciaierie e ferriere lombarde Falck di Sesto S.an Giovanni

Bruxelles, 2003

Working Paper presentato in occasione dell’audizione pubblica tenuta al Parlamento Europeo di Bruxelles avente per oggetto la Ristrutturazione industriale organizzata dal Comitato per l’Occupazione e gli Affari Sociali e dalla Fondazione Europea per il miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro, il 17 Giugno 2003.
Lo studio si pone l'obiettivo di esaminare il processo di riconversione che ha interessato la Società Anonima Acciaierie e Ferriere Lombarde Falck di Sesto San Giovanni. Un processo che da un lato ha consentito di minimizzare i danni di carattere sociale derivanti dalla ristrutturazione e dall'altro ha innescato le condizioni affinché, attraverso un continuo processo di dialogo sociale, gli attori locali trovassero soluzioni in grado di permettere una riqualificazione dell'area.

Aree