Percorso di formazione sindacale per segretari regionali e territoriali FILT CGIL

Riparte il percorso di formazione sindacale per segretari regionali e territoriali della FILT CGIL avviato nello scorso mese di febbraio per i partecipanti delle strutture del centro-sud.

Il percorso, bruscamente interrotto per rispettare le misure di contenimento del COVID-19, riprenderà con la replica del I modulo “Le Grandi Sfide” e verrà svolto nel corso di 3 giornate: 22, 24 e 26 giugno per i partecipanti delle strutture del centro-nord, utilizzando modalità e strumenti di formazione in remoto.

Lo stato di emergenza sanitaria conseguente alla pandemia ha condotto, di concerto con il Dipartimento ricerche, studi e formazione FILT CGIL Nazionale, alla riprogettazione del I modulo, utilizzando gli strumenti di formazione a distanza.

Il modulo è finalizzato ad approfondire le dinamiche politiche e le strategie della Categoria FILT CGIL a livello nazionale ed europeo, attraverso contributi sulla storia della CGIL e della FILT, sulle dinamiche socio-economiche e geopolitiche e un approfondimento sulla FILT in Europa.

Aprirà i lavori, per la FILT CGIL Nazionale, il Segretario Generale Stefano Malorgio.

Al modulo interverranno come docenti Riccardo Sanna, Capo area delle Politiche di sviluppo CGIL Nazionale, Adolfo Pepe, Fondazione Giuseppe Di Vittorio, Elisa Gigliarelli, Responsabile Dipartimento Internazionale FILT CGIL Nazionale, Fabrizio Maronta, Responsabile relazioni internazionali di LIMES.