Abbandono scolastico: quanto ci costa?

AL MIUR  presentata l’indagine nazionale sull’abbandono scolastico

Martedì 14 ottobre presentata al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, l’Indagine nazionale: LOST. Dispersione scolastica: Il costo per la collettività e il ruolo di scuole e terzo settore.

Il lavoro di ricerca sull’abbandono scolastico è stata promossa nell’ambito del progetto Frequenza200 per riportare sui banchi di scuola 6.000 ragazzi entro il 2016. LOST. Dispersione scolastica: Il costo per la collettività e il ruolo di scuole e terzo settore è stata realizzata insieme da We World -Intervita,  dall’Associazione Bruno Trentin di CGIL e dalla Fondazione Giovanni Agnelli, con la collaborazione con CSVnet.

in allegato:

l'indagine e rassegna stampa