Festival delle Trasformazioni: “Dove va il lavoro. Condizioni di oggi e aspettative per il domani”

Il 23 settembre alle 10:30 a Vigevano, nell’ambito della VII Edizione del Festival delle Trasformazioni si terrà la tavola rotonda dal titolo “Dove va il lavoro. Condizioni di oggi e aspettative per il domani”, in cui si discuterà del seguente tema: il mondo del lavoro è attraversato da grandi trasformazioni che presentano delle opportunità ma che si confrontano con i problemi strutturali del nostro Paese e i divari che da sempre lo caratterizzano. Innovazione, formazione e qualità del lavoro sono fattori fondamentali per lo sviluppo ma come si lavora? Come si misura il lavoro e la sua qualità nella statistica ufficiale? E quali sono i desideri, i bisogni e le proposte dal punto di vista delle lavoratrici e dei lavoratori?

Per la Fondazione Di Vittorio parteciperà Daniele Di Nunzio, Responsabile dell’area ricerca, che presenterà i primi risultati dell’inchiesta nazionale sulle condizioni e le aspettative delle lavoratrici e dei lavoratori; parteciperanno inoltre:

Francesca Della Ratta, ricercatrice INAPP Istituto Nazionale per l’analisi delle politiche pubbliche, Enzo Mingione, Università degli Studi di Milano Bicocca, con il coordinamento di Serena Uccello, giornalista, Il Sole 24 Ore.

In allegato il programma dell’incontro

Allegati: