CORSO DI FORMAZIONE FORMATORI FILCAMS 2019

Il corso promosso e organizzato dalla Filcams assieme alla Fondazione Giuseppe Di Vittorio intende contribuire all’arricchimento della già nutrita squadra di Formatori Filcams che agiscono nei territori costruendo e/o rafforzando conoscenze e competenze dei partecipanti sia sul come si realizza la formazione sindacale sia sul contesto specifico di azione della categoria.

Il corso, articolato in due moduli formativi, residenziali e della durata di sei giornate, porrà le basi per la progettazione e gestione di una efficace formazione sindacale.

Il primo modulo formativo, si avvierà il prossimo 4 Novembre e coinvolgerà, per tre giornate, i partecipanti sui temi del ciclo della formazione con particolare attenzione all’analisi dei fabbisogni, alla definizione degli obiettivi didattici e alle metodologie progettuali.

Nel secondo modulo sarà posta attenzione al tema della progettazione dell’attività formativa e alla riflessione sulla formazione come pratica sociale situata.

Per la Fondazione Di Vittorio le attività saranno gestite da Elisabetta di Rollo e Alessandra Polverino.