Conferenza internazionale "The impact of digitalisation on job quality and social dialogue in the public services"

Giovedì 24 e venerdì 25 novembre, a Bruxelles, si terrà una conferenza internazionale sul tema "The impact of digitalisation on job quality and social dialogue in the public services".

L'evento rientra fra le iniziative del progetto europeo di ricerca "DIGIQUaLPUB", coordinato dallo European Social Observatory (OSE), col sostegno di una linea dedicata di finanziamento, da parte della Commissione Europea. Al progetto partecipano istituti accademici e sindacali di otto paesi europei.

La Fondazione Di Vittorio è coinvolta per la parte relativa alla realizzazione del rapporto comparativo, nella sezione inerente al ruolo del dialogo sociale e della contrattazione collettiva nella gestione della digitalizzazione del lavoro e dei servizi, nel settore elettrico, della pubblica amministrazione (funzioni centrali) e della sanità pubblica. Durante l'evento, ne riferirà Salvo Leonardi, ricercatore in relazioni industriali presso la nostra Fondazione, e curatore del rapporto.

In allegato, il programma della conferenza, che avrà luogo presso la Maison des Associations Internationales (MAI).