LE COMPETENZE, UN PUNTO FERMO

In programma mercoledì 29 maggio, dalle 10,30 al Palazzo dell'Informazione di Roma l'iniziativa organizzata da Adnkronos Q&A dal titolo 'Le competenze, un punto fermo'.

Attrazione dei giovani talenti, investimenti sul capitale umano e sulla formazione, nella Pubblica amministrazione e nel privato, per far incrociare la domanda e l’offerta di lavoro, che sarà sempre più orientata dalla trasformazione digitale e che deve accelerare il percorso verso la parità di genere, questi i temi dell'iniziativa che vedrà la partecipazione e il confronto di esponenti del mondo accademico, sindacale e aziendale.

Aprirà i lavori il direttore dell'Adnkronos Davide Desario, moderano i due vicedirettori Fabio Insenga e Giorgio Rutelli.

Due interviste, al ministro del Lavoro e delle Politiche sociali Elvira Calderone e al sottosegretario Claudio Durigon.

Un keynote speech della professoressa Rossella Cappetta, SDA Bocconi Business, introdurrà i temi principali che saranno discussi nei tre panel: 'Domanda e offerta di lavoro, come farle incontrare'; 'Valorizzare il talento, le strategie delle aziende'; 'Focus parità di genere, ridurre il gender gap'.

Per la Fondazione Di Vittorio sarà presente il Presidente Francesco Sinopoli, che interverrà nel corso del primo panel. L'evento sarà trasmesso on line sul canale youtube dell'Adnkronos.

Allegati: 
Argomenti