sistema artigiano

Benessere e artigianato in Toscana, 23-25 ottobre

La bilateralità ha giocato e gioca un ruolo fondamentale nel mantenimento del benessere del settore artigiano garantendo sostegno alle imprese e alle lavoratrici e lavoratori ma può continuare ad essere un termine a connotazione positiva solo se interpretata in ottica di sistema costruito con una partecipazione dal basso, in cui le figure centrali, oltre alle imprese, sono le lavoratrici e i lavoratori e le/i loro rappresentanti, cioè i delegati di bacino e le/i RLST che vigilano sulla loro sicurezza.

Progetto Futur.Art. Seminario finale: “Sistema artigiano: territorio-modelli, sistemi e specificità”

Si terrà presso il Novotel di Venezia Mestre, nei giorni 9 e 10 luglio 2019, il Seminario “Sistema artigiano: territorio-modelli, sistemi e specificità”  che rappresenta l'atto conclusivo del progetto "Futur.Art. - Futuro Artigiano" promosso dalla CGIL e realizzato in collaborazione con la Fondazione Giuseppe Di Vittorio, nell'ambito delle attività propedeutiche di Fondartigianato.