economia circolare

Evento "OLTRE OGNI MURO COSTRUIAMO UNA NUOVA IDEA DI ECONOMIA CIRCOLARE"

Nel mese che celebra il trentennale del crollo del muro di Berlino, nel giorno del quarantennale dell’uscita dell’album The WALL, un evento-omaggio al cambiamento che guida ogni innovazione e ispira la nascita di una nuova idea di associazione.

Elena Battaglini, Resaponsabile Area di Ricerca Economia Territoriale della Fondazione Di Vittorio, parteciperà alla Tavola Rotonda del Seminario: CIRCOLARMENTE - Per una nuova idea di economia circolare, che si terrà a Montesilvano (Pescara), sabato 30 novembre 2019.

Workshop "AGREENMENT" A GREEN MENTALITY FOR COLLECTIVE BARGAINING

Il 4 ottobre, presso la sede di ADAPT, in Via Cavour n. 57, Roma, si terrà un workshop del progetto Agreenment - A Green Mentality for Collective Bargaining (http://agreenment.adapt.it/) co-finanziato dalla Commissione europea, in cui si presenteranno i primi risultati del caso studio italiano. Sarà quella l’occasione per un confronto tra ricercatori, parti sociali e aziende sul tema del progetto.

Innovazione ambientale e mutamento sociale: proposte teoriche, cornici interpretative e ipotesi di ricerca

“Prisma - Economia Società Lavoro” (la rivista quadrimestrale di analisi economica e sociale di IRES Marche edita da Franco Angeli), numero dedicato al tema "Innovazione ambientale e mutamento sociale", 1-2, 2017.

ISSN 0393-9049