CGIL Bologna

Convegno "INTELLIGENZA ARTIFICIALE: DEMOCRAZIA E LAVORO"

Lunedì 8 luglio 2024, dalle 14.00 alle 18.00, presso la CGIL di Bologna si svolgerà il convegno "INTELLIGENZA ARTIFICIALE: DEMOCRAZIA E LAVORO". Organizzato dalla CDLM-CGIL di Bologna, dalla CDLT-CGIL di Forlì-Cesena, dalla CGIL Emilia Romagna, dalla Fondazione Giuseppe Di Vittorio e dall'IRES Emilia Romagna, l'evento precederà il G7 sull'Intelligenza Artificiale (IA), in programma a Bologna dal 9 all'11 luglio 2024.

08 Luglio 2024

Storia di una foto: come si giunse all'assemblea del 1° aprile 1977.

La foto utilizzata come sfondo nella locandina dell'evento in programma domani 4 luglio a Bologna ha dato lo spunto a Giuliano Cazzola per raccontarci i fatti che precedettero l'assemblea all'ex sala Borsa di Bologna, in cui l'allora segretario della Federazione Lavoratori Metalmeccanici (FLM) Bruno Trentin si confrontò con il movimento studentesco.

IL SINDACATO E I MOVIMENTI SOCIALI

Nell’ambito della Festa della CGIL di Bologna si svolgerà, il 4 luglio dalle ore 9.30, un seminario dal titolo: “Il sindacato e i movimenti sociali”. La giornata, organizzata da FDV e CGIL Bologna, vedrà esponenti del mondo accademico, sindacale e della ricerca che interverranno con relazioni sul tema delle grandi lotte sindacali e culturali che hanno contraddistinto il nostro paese fino agli inizi degli anni ’80 del Novecento. Per la FDV parteciperà il Presidente Francesco Sinopoli.

04 Luglio 2024