ADAPTHEAT ALL’ASSEMBLEA RLS-RLT IN VENETO

In occasione dell’assemblea degli/delle RLS (Rappresentanti dei lavoratori/trici per la sicurezza) e RLST (Rappresentanti dei lavoratori/trici per la sicurezza territoriale) del Veneto che si svolgerà presso la sede della CGIL Veneto, il 12 luglio dalle 9.30 alle 14, saranno presentati i risultati del progetto Europeo “Adaptheat, con un focus sul contesto italiano”.

Il titolo della giornata è “Stress termico ambientale. L’impatto sulla salute e sicurezza nel lavoro”.

Introduce Silvana Fanelli, Segretaria CGIL Veneto e conclude Sebastiano Calleri, Responsabile salute e sicurezza CGIL Nazionale.

Per la Fondazione Di Vittorio presenteranno i dati del contesto italiano Daniele Di Nunzio ed Elisa Errico, mentre Alessandro Marinaccio (Direttore di epidemiologia di INAIL DiMELIA) presenterà il progetto “Worklimate” di INAIL-CNR.

Il progetto Adaptheat finanziato dalla Commissione Europea si propone di analizzare il rischio da colpi di calore e “stress termico” in relazione ai sistemi di prevenzione e di relazioni industriali a livello europeo, nazionale e locale.

Il lavoro è stato coordinato da Fundación 1º de Mayo (Spagna) e condotto in collaborazione con Fondazione Di Vittorio-FDV (Italia), Hellenic Institute for Occupational Health and Safety-ELINYAE (Grecia), Stichting VU de la Vrije Universiteit Amsterdam-VUA (Paesi Bassi), Magyar Szakszervezeti Szövetség-MASZSZ (Ungheria).

In allegato la locandina.

Allegati: