“Per il rilancio dell’educazione linguistica democratica”

Data Evento:
06 Dicembre 2017

Convegno di studi promosso da Accademia della Crusca, Fondazione Di Vittorio e Associazione Proteo-Fare-Sapere

“Per il rilancio dell’educazione linguistica democratica”
L'evento si svolgerà a Firenze, il 6 dicembre 2017 ore 9,30 -14,00, presso la Sede dell’Accademia della Crusca, Villa Medicea di Castello, via di Castello 46.

Apriranno i lavori: Prof. Claudio Marazzini Presidente dell’Accademia della Crusca, Prof. Dario Missaglia Fondazione Giuseppe Di Vittorio, Prof. Gennaro Lopez Associazione Proteo-Fare-Sapere.

Interverranno:
Prof. Francesco Sabatini Presidente Onorario dell’Accademia della Crusca
Prof.ssa Rita Librandi Resp. dell’Accademia per il settore “Crusca scuola”
Prof. Renato Giroldini Dirigente CPIA di Firenze Scandicci
Loredana Cornero Segr. Gen. Comunità Radiotelevisiva Italofona
Francesco Sinopoli Segretario generale Flc-Cgil

Alla Tavola rotonda coordinata da Fulvio Fammoni, Presidente della Fondazione Giuseppe Di Vittorio, parteciperanno: Prof. Claudio Marazzini Presidente dell’Accademia della Crusca, Prof. Luigi Berlinguer già Ministro della Pubblica Istruzione e Susanna Camusso, Segretaria generale Cgil.

in allegato programma e documenti correlati