Salta al contenuto principale
Conferenza finale del progetto europeo DISCUS (Digital transformation in the construction sector: challenges and opportunities)

Si terrà online lunedì 25 ottobre dalle ore 9 alle 13,10 la conferenza finale del progetto europeo Discus coordinato dalla Fondazione Di Vittorio.

Webinar progetto europeo DISCUS

Si terrà online venerdì 5 marzo 2021 (dalle 9 alle 14) il terzo evento transnazionale del progetto finanziato dalla Commissione europea DISCUS (Digital Transformation in the Construction Sector:challenges and opportunities) e coordinato dalla Fondazione Di Vittorio.

L'iniziativa sarà incentrata sulla presentazione dei casi di studio relativi alle esperienze della digitalizzazione nel settore delle costruzioni maturate nei paesi partner (Belgio, Bulgaria, Francia, Germania, Italia e Spagna), organizzata in tre sessioni tematiche: "Impacts of digitalization on employment, work organization and professional figures", "Digitalisation and Health safety", "Trade unions and workers’ participation".

DISCUS- Digital Transformation in the Construction Sector: Workshop internazionale

La filiera delle costruzioni assurge a caso paradigmatico dei potenziali benefici e dei punti critici dell’innovazione in favore dei due grandi driver di cambiamento del nostro modello economico e sociale: la transizione verso la sostenibilità e la digitalizzazione.

Il progetto europeo DISCUS approfondisce il ruolo del dialogo sociale e delle relazioni industriali nel favorire il governo delle trasformazioni introdotte dall’innovazione tecnologica in termini di industrializzazione e digitalizzazione e le sfide rilevanti per l’azione sindacale a sostegno di una “just transition” in un’economia low-carbon.

"BROAD - Building a Green Social Dialogue" - Workshop internazionale

Mercoledì 21 settembre 2016 dalle ore 10.00 alle 13.00 presso la Sala Santi della CGIL Nazionale, si svolgerà un workshop internazionale organizzato dalla Fillea Cgil e dalla Fondazione Di Vittorio nell'ambito del progetto europeo co-finanziato dalla Commissione europea dal titolo "BROAD - Building a Green Social Dialogue".

Iscriviti a Fillea Cgil