Avvio del modulo “Tecniche e gestione d’aula” NIdiL CGIL

La gestione dell’aula formativa, le tecniche e le metodologie didattiche, questi i principali temi al centro del modulo formativo gestito dalla Fondazione Di Vittorio nell’ambito del corso di formazione promosso da NIdiL CGIL.

Il 22, 23 e 24 Gennaio a Roma, NIdiL CGIL, attraverso le risorse messe a disposizione da Forma.Temp realizza per i propri nuovi quadri e formatori un corso di formazione finalizzato ad approfondire contenuti giuridici, contrattualistici e tecnici sulla somministrazione del lavoro.

Nell’ambito di tale corso, la FDV coordinerà un modulo formativo finalizzato ad approfondire tecniche e metodologie didattiche per la gestione d’aula

Laboratorio diritti sul lavoro e sindacato 4.0

Il Progetto Laboratorio Diritti sul lavoro e sindacato 4.0 è promosso dalla CGIL di Roma e del Lazio e finanziato dal Fondo Interprofessionale FONCOOP. Il progetto si pone come principale obiettivo di approfondire la conoscenza sul tema Industria 4.0 e sui conseguenti impatti sul lavoro e sulla contrattazione.

Obiettivi:

- Conoscere e approfondire progetti e buone pratiche aziendali sull’innovazione digitale, mettendo in evidenza vincoli, criticità e opportunità che l’innovazione porta nel mondo del lavoro.
- Analizzare e riflettere sulle trasformazioni che l’innovazione tecnologica porterà a breve e medio termine nelle società e nel lavoro.
- Acquisire conoscenze, strumenti e metodi per la Contrattazione 4.0.

Corso FAD - La riforma del mercato del lavoro

L’attività sindacale è sottoposta a grandi trasformazioni come risposta ai cambiamenti del mondo del lavoro e non solo, in ambito nazionale e non. Ciò richiede un continuo aggiornamento e per tale motivo la Filcams utilizza anche il canale della formazione a distanza (FAD) che permette di raggiungere un ampio numero di persone. Con tale proposta si vuole offrire una prima risposta a bisogni di delegate/i e funzionari su tematiche specifiche di natura tecnico-nozionistica e supportare i formatori nelle attività di aula.

Obiettivi formativi:
Aggiornare funzionari sulle trasformazioni del mercato del lavoro e ammortizzatori sociali

Iscriviti a Mercato del lavoro