Salta al contenuto principale
IL SECOLO DEL CORPORATIVISMO. IL DIBATTITO SUL CORPORATIVISMO NELL’EUROPA DEL’900

“Il secolo del Corporativismo. Il dibattito sul corporativismo nell’Europa del’900” è il titolo del convegno che si svolgerà a Roma nei giorni 18 e 19 aprile. Il convegno è organizzato da: Fondazione Ugo Spirito e Renzo De Felice in collaborazione con la Fondazione Gramsci, l’Istituto Storico Austriaco, l’Istituto Luigi Sturzo e il Dipartimento di Scienze Giuridiche

Seminario Le istituzioni giuridiche della democrazia industriale in Italia

Venerdì, 7 dicembre, presso l'Aula "G. Giugni" della facoltà di giurisprudenza dell'Università di Bari, si terrà un seminario sul tema "Le istituzioni giuridiche della democrazia industriale in Italia". All'evento - che verrà introdotto dal Prof. G. Orlandini (Univ. Siena) e dal Prof. V. Bavaro (Univ. Bari) - parteciperà, con una propria comunicazione, il Dott. Salvo Leonardi, della Fondazione G. Di Vittorio.

Employee participation and involvement: the Italian case and trade union issues

Main article in Transfer  - Etui

"I consigli di gestione e la democrazia industriale e sociale in Italia. Storia e prospettive”

Il volume: "I consigli di gestione e la democrazia industriale e sociale in Italia. Storia e prospettive", a cura di Giuseppe Amari realizzato dalla Fondazione Di Vittorio è edito da Ediesse.

Iscriviti a democrazia industriale