Salta al contenuto principale
Incontro a Torino su "Lavoro e partecipazione: orientamento e dibattiti attuali"

27 settembre presso il Centro Luigi Einaudi di Torino.

Per la Fondazione Di Vittorio, interverrà Salvo Leonardi, responsabile dell'Area Relazioni Industriali.

Perché in Italia non abbiamo la partecipazione dei lavoratori a livello societario?

Fra ideologie giuridiche, rapporti di produzione e politiche sindacali, un excursus nell'evoluzione delle relazioni industriali italiane.

Un saggio di Salvo Leonardi, esperto di relazioni industriali nella Fondazione Di Vittorio e di Donata Gottardi, docente presso l'Università di Verona, appena pubblicato sul "European Journal of Industrial Relations".

Seminario Le istituzioni giuridiche della democrazia industriale in Italia

Venerdì, 7 dicembre, presso l'Aula "G. Giugni" della facoltà di giurisprudenza dell'Università di Bari, si terrà un seminario sul tema "Le istituzioni giuridiche della democrazia industriale in Italia". All'evento - che verrà introdotto dal Prof. G. Orlandini (Univ. Siena) e dal Prof. V. Bavaro (Univ. Bari) - parteciperà, con una propria comunicazione, il Dott. Salvo Leonardi, della Fondazione G. Di Vittorio.

Affirming democracy: trade union action meets work fragmentation

Daniele Di Nunzio 17 June 2016
How do you organize collective action if the workforce is spread in a fragmented value chain and if the power that governs processes is “faceless”?

Iscriviti a democrazia partecipativa