Salta al contenuto principale
Nel ricordo di Tullio De Mauro La cultura e l'insegnamento come testimonianza di impegno civile

Il 14 marzo 2022 l'Associazione Proteo Fare Sapere e l'Accademia della Crusca organizzano l'incontro  "Nel ricordo di Tullio De Mauro. La cultura e l'insegnamento come testimonianza di impegno civile.  L'importanza della diffusione della lingua italiana per una nuova cittadinanza".

Lingua italiana. Crisi della comunicazione linguistica: una sfida democratica

Il documento della Fondazione Di Vittorio e dell’Associazione Proteo Fare Sapere
Primi firmatari Susanna Camusso e Luigi Berlinguer.

Dichiarazione
di Fulvio Fammoni

La Fondazione Di Vittorio e l’Associazione Proteo Fare Sapere, da tempo impegnate assieme per ridare attualità alla lingua italiana, a 42 anni dalla pubblicazione delle “Tesi per una linguistica democratica”, intendono contribuire con un documento che vede come primi firmatari Susanna Camusso e Luigi Berlinguer al rilancio di una riflessione su questi temi.

Iscriviti a Proteo Fare Sapere