Salta al contenuto principale
"1977 - 2017. La terra come patrimonio comune. Quarant'anni di impegno dall'occupazione delle terre alla creazione delle Cooperative Agricole e Sociali

A Roma, lunedì ¬ 15 maggio, con inizio alle ore 9.00, presso la Sala Promoteca (Piazza del Campidoglio, 55) si terrà  il dibattito: "1977 - 2017. La terra come patrimonio comune. Quarant'anni di impegno dall'occupazione delle terre alla creazione delle Cooperative Agricole e Sociali" L'iniziativa che si avvale del Patrocinio della FDV è organizzata da Legacoop, dalla Flai  - CGIL e dal Cia. Il dibattito sarà  arricchito da esponenti del mondo cooperativo, dell'associazionismo e del giornalismo.

La terra come patrimonio comune

A Roma, mercoledì 3 maggio, alle ore 18.00, presso il Museo in Tastevere,  (Piazza S. Egidio, 1/B) sarà inaugurata la mostra: "La terra come patrimonio comune." L'esposizione  rimarrà aperta al pubblico da giovedì 4 maggio a domenica 4 giugno.

La FDV è tra  i numerosi sposnor dell'evento.

Dibattito: Terra, lavoro e libertà

"Terra lavoro e libertà" è il dibattito organizzato dalla FLAI - CGIL che si svolgerà presso l'Expo di Milano domenica 25 ottobre. Programma completo:

ORE 16.00: Apre e coordina i lavori Sergio Marinoni,  Pres. Naz. Associazione “Amicizia Italia Cuba.

Roger Lopez Consigliere politico Ambasciatore di Cuba in Italia: intervento di saluto.

Ne dicutono: Adolfo Pepe Direttore Fondazione Di Vittorio: "Le lotte bracciantili in Italia, Di Vittorio, il sindacato nella storia." Flores Flores Elsa Mireya Seg. Gen. SNTIAP CTC Cuba: "Cuba, la rivoluzione e la terra".

ORE 17.30: Intervento di Stefania Crogi Seg. Gen. Flai Naz.

 ORE 18.00: Chiusura dei lavori:  Sergio Marinoni.

Iscriviti a terra