La terra come patrimonio comune

A Roma, mercoledì 3 maggio, alle ore 18.00, presso il Museo in Tastevere,  (Piazza S. Egidio, 1/B) sarà inaugurata la mostra: "La terra come patrimonio comune." L'esposizione  rimarrà aperta al pubblico da giovedì 4 maggio a domenica 4 giugno.

La FDV è tra  i numerosi sposnor dell'evento.

Mostra storico - fotografica: Una famiglia in esilio. I Trentin nell’antifascismo europeo

Alla Fondazione Querini Stampalia di Venezia sarà inaugurata mercoledì 15 febbraio alle ore 16,30 la mostra storico-fotografica UNA FAMIGLIA IN ESILIO. I TRENTIN NELL’ANTIFASCISMO EUROPEO promossa dal Centro documentazione e ricerca Trentin, dall’ Istituto veneziano per la storia della Resistenza e della società contemporanea e dall’Associazione rEsistenze, in collaborazione con la stessa Fondazione Querini Stampalia e con i Servizi fotografici e digitali del Comune di Venezia. Hanno concesso il patrocinio gli uffici di Venezia del Consiglio d’Europa, il Comune di Venezia, la Regione del Veneto e l’Alliance française di Venezia. Alla realizzazione della mostra hanno contribuito la Fondazione di Vittorio, lo Spi-CGIL e lo Spi-CGIL Veneto.

Iscriviti a mostra