Salta al contenuto principale
INCONTRO PUBBLICO SU BRUNO BUOZZI

In occasione dell’80° anniversario del martirio per mano dei nazifascisti, nel 1944, un convegno ricorda la figura di Bruno Buozzi, operaio, sindacalista e antifascista. L’incontro pubblico si svolgerà il giorno 30 maggio alle ore 17 presso la sede della CGIL Rieti Roma est Valle dell’Aniene, in via padre Lino da Parma 13, a Roma. La giornata si aprirà con il saluto istituzionale dell’assessore alla Memoria Mun.Roma IV Maurizio Rossi, per poi proseguire con una serie di interventi, moderati da Fabio Di Russo segretario della sez.ANPI “B.Trentin” Roma IV Mun., tra cui quello di Edmondo Montali, responsabile dell’area storia della FDV. In allegato la locandina con il programma completo

CAPACITY- BUILDING FOR DIGITAL TRADE UNIONISM

Giovedì 30 novembre e venerdì 1 dicembre si svolgerà, presso la Sala Santi in C.so d’Italia, il seminario organizzato dalla Ces e dalla Cgil Nazionale dal titolo “Capacity- building for Digital Trade Unionism”.

Trade unions in the European Union. Picking up the pieces of the neoliberal challenges

Segnaliamo l'uscita del volume "Trade unions in the European Union. Picking up the pieces of the neoliberal challenges", edito dalla casa editrice Peter Lang e dall'ETUI (l'Istituto Sindacale Europeo).

Dialogando su cultura e lavoro. Intervista a Riccardo Terzi

Salvo Leonardi, responsabile dell'area relazioni sindacali e lavoro dell'Ires, intervista il segretario nazionale dello SPI CGIL. Quale ruolo ha svolto il movimento sindacale italiano in generale e la Cgil in particolare, nella crescita culturale del nostro paese? A questa e a altre domande risponde Riccardo Terzi, personalità del sindacato italiano, da sempre attento a dare degli accadimenti della politica e della società una lettura più approfondita del loro significato.

Iscriviti a sindacalismo