Salta al contenuto principale
La negozialità territoriale sostenibile dell’innovazione. I casi di Milano, Savona, La Spezia

Specie nelle città, di fronte alle sfide poste dalla crisi economica e ambientale si stanno configurando, dal basso, esperienze di open innovation che stanno sperimentando nuove idee di socialità e di solidarietà economica, in totale discontinuità rispetto al modello di sviluppo delle società industrializzate.

Cgil, incontro nazionale sulle Aree di crisi industriale complessa

Mercoledì 23 ottobre, alle ore 10, presso la Sala Simone Weil della CGIL Nazionale, in Corso D’Italia 25 – Roma, si terrà l'incontro nazionale sulle Aree di crisi complessa, a cui parteciperanno le Strutture Confederali Regionali e Territoriali e le Categorie Nazionali della CGIL.

Lavoro. Ripartiamo dallo sviluppo territoriale

Mercoledì 21 ottobre 2015, ore 10,00 - 13,30, Sala Monsignor Di Liegro - Palazzo Valentini (ex Provincia Roma), la Cgil Roma e Lazio organizza il seminario:

LAVORO. RIPARTIAMO DALLO SVILUPPO TERRITORIALE

Presiede Donatella ONOFRI, segretaria CGIL Roma e Lazio.

In programma la relazione di Claudio DI BERARDINO, segretario generale CGIL Roma e Lazio, il contributo di Elena BATTAGLINI, Fondazione di Vittorio, Area Ricerca  Economia Territoriale.

Non tutte le strade portano a Roma

Presentato a Roma il I°Rapporto sull'innovazione territoriale sostenibile nel Lazio.

15/2011 L'ANALISI DEI PROCESSI DI INNOVAZIONE TERRITORIALE SOSTENIBILE.

15/2011 L'ANALISI DEI PROCESSI DI INNOVAZIONE TERRITORIALE SOSTENIBILE. ALCUNE RICERCHE IN CORSO

08/2011 IL TERRITORIO DELLA PROVINCIA METROPOLITANA DI ROMA QUALE SPAZIO DI INNOVAZIONE: IL DISEGNO DI RICERCA DELL'OSSERVATORIO METROPOLITANO DI ROMA

08/2011 Il territorio della Provincia metropolitana di Roma quale spazio di innovazione : il disegno di ricerca dell’Osservatorio Metropolitano di Roma

L’analisi dei processi di innovazione territoriale sostenibile. Alcune ricerche in corso

L'intervento di Elena Battaglini alla Terza conferenza nazionale dei Sociologi dell’ambiente e del territorio, del 10 giugno 2011.

L’innovazione sostenibile nelle regioni italiane: geografia e buone pratiche

L'intervento di Elena Battaglini al convegno del13 giugno 2011 Una politica industriale per l’innovazione: ripartiamo dal territorio.

Iscriviti a innovazione territoriale sostenibile