PLASMARE IL FUTURO. CORSO DI FORMAZIONE SULLA PROMOZIONE ASSOCIATIVA

Il Leader Coach: saper ascoltare per motivare e dare sostegno.

Il giorno 28 novembre si svolgerà a Roma la terza giornata del percorso di formazione sulla Promozione Associativa rivolto ai dirigenti e funzionari della CGIL di Roma e del Lazio e delle Camere del Lavoro, ai responsabili ed operatori dei servizi regionali e territoriali e alle Categorie a livello regionale e territoriale.

Il Piano formativo, finanziato dal Fondo Interprofessionale FON.COOP, è promosso dalla CGIL di Roma e del Lazio e attuato dalla Fondazione Giuseppe Di Vittorio.  

La giornata di formazione sarà dedicata alla sperimentazione di metodologie e tecniche nello stile del leader coach finalizzate a: supportare la motivazione dei partecipanti all’azione specifica del proprio ambito di rappresentanza; rafforzare le abilità di ascolto attivo per dare sostegno relazionale, organizzativo e politico ai gruppi di lavoro territoriali (delegati, responsabili territoriali ecc.),  che saranno impegnati nello sviluppo dei piani di promozione associativa progettati nelle prime fasi del percorso formativo.  

Nella giornata del 28 novembre interverranno Marcella Chiesi, formatrice ed Executive e Business Coach, Bruna Cossero, Coordinamento nazionale formazione sindacale.

Per la Fondazione Di Vittorio l’attività sarà gestita da Elisabetta Di Rollo.

Aree
Argomenti