Iniziativa in ricordo di Pino Amari

La Fondazione Giuseppe di Vittorio e la Fondazione Giacomo Matteotti organizzano un ricordo per Giuseppe Amari.

Il seminario avrà luogo mercoledì 31 maggio p.v. alle ore 10:00 presso la Cgil Nazionale.

In allegato la locandina.

In ricordo di Pino Amari

Si è spento a Roma improvvisamente Giuseppe Amari.

Dirigente sindacale nella categoria dei bancari (Fisac), Pino, come era amichevolmente conosciuto da tutti, inizia la sua attività sindacale alla Cassa risparmio di Roma e in seguito, diviene segretario della Fisac di Roma e Lazio.

Successivamente lavora presso la biblioteca e il centro studi del gruppo bancario, sviluppando così la sua grande passione per la storia e la ricerca. E’ stato vicepresidente del Centro Studi Federico Caffè, a lungo collaboratore della Fondazione Giuseppe Di Vittorio, ha inoltre partecipato alle attività del Forum economico della Cgil. Negli ultimi anni, era divenuto collaboratore della Fondazione Matteotti, dove curava la rivista “Tempo presente”.

Iscriviti a Pino Amari