Ricerca FDV: Disuguaglianze e disagio nel lavoro - dati I° semestre 2018

Roma, 29 ottobre – L’area del disagio occupazionale, costituita da lavoratori temporanei non volontari e da part-time involontari, nel primo semestre 2018, raggiunge la quota record di 4 milioni 883 mila persone, pari al 21,7% del totale degli occupati e del 25,1% dei lavoratori dipendenti. È quanto emerge dal rapporto ‘Disuguaglianze e disagio nel lavoro’ elaborato dalla Fondazione Di Vittorio in base ai dati della Rilevazione Continua delle Forze di Lavoro dell’Istat.

Convegno FDV "Il peso delle diseguaglianze"

Martedì 19 giugno 2018 (ore 9,30 - 13,30) si terrà, presso la sede della Cgil nazionale (Corso d'Italia 25), il convegno “Il peso delle diseguaglianze”.

I lavori saranno aperti dal Presidente della Fondazione Di Vittorio, Fulvio Fammoni, che presenterà una sintesi della ricerca sulle diseguaglianze nell'occupazione.

All'iniziativa, organizzata dalla Fondazione Di Vittorio, parteciperanno, inoltre, Carlo Buttaroni (Presidente Tecnè), Pier Giorgio Ardeni (Presidente Istituto Cattaneo), Massimiliano Tarantino (Segretario Generale Fondazione Feltrinelli), Enrico Giovannini (Portavoce ASVIS).

Concluderà l'incontro, Susanna Camusso, Segretario generale della Cgil.

In allegato, il programma del convegno.

Rassegna stampa del 04 aprile 2017

La disuguaglianza servita a tavola
Articolo di Roberto Ciccarelli, del 04 apriile 2017, per  il Manifesto, sulla ricerca promossa da Spi Cgil,  in collaborazione con Auser e condotta dalla Fondazione Di Vittorio sui consumi alimentari degli anziani.

articolo in allegato

Iscriviti a disuguaglianza