Salta al contenuto principale
Gli stranieri maturi e anziani. Demografia, lavoro e bisogni sociali nel cambiamento delle migrazioni in Italia

Il presente contributo offre una sintesi dei principali risultati di una ricerca condotta dalla Fondazione Giuseppe Di Vittorio in collaborazione con lo Spi Cgil nazionale, in particolare con il dipartimento Diritti e Benessere, sotto la responsabilità della segretaria nazionale Spi Mina Cilloni. I processi migratori e il cambiamento demografico sono affrontati spesso

Presentazione del rapporto FdV (Im)migrazione e sindacato. Nuove sfide, universalità dei diritti e libera circolazione

A Pisa, il 10 ottobre si è svolta la presentazione del rapporto FdV (Im)migrazione e sindacato. Nuove sfide, universalità dei diritti e libera circolazione.

Dopo i saluti di Antonio Ledda (segretario generale Cgil Pisa), e l’introduzione di Tania Benvenuti (segreteria Cgil Pisa), coordinati nel dibattito da Maurizio Brotini (segreteria Cgil Toscana) sono intervenuti: Simona Conti (Presidente Sezione Anpi-Cgil Pisa), Simone Ferretti (responsabile Immigrazione Arci Toscana) e Emanuele Galossi (ricercatore, curatore del volume).
Kurosh Danesh (Responsabile politiche immigrazione Cgil nazionale) ha concluso i lavori.

Iscriviti a politiche migratorie