Salta al contenuto principale
L’attualità del pensiero di Bruno Trentin a tredici anni dalla sua scomparsa

Tredici anni fa veniva a mancare Bruno Trentin. Un grande sindacalista, intellettuale e politico dai principi e dai valori solidissimi, che ha contribuito in modo formidabile alla storia della Cgil e del sindacato italiano.

Il sindacalista che amava il jazz, la montagna e la libertà. Riflessioni a partire dal libro di “Bruno Trentin. Diari 1988 – 1994"

“Il sindacalista che amava il jazz, la montagna e la libertà". Riflessioni a partire dal libro di “Bruno Trentin. Diari 1988 – 1994", .è il titolo dell’iniziativa organizzata dalla CGIL di Ravenna in collaborazione con la Legacoopromagna. L’incontro si terrà a Lugo di Ravenna, venerdì 16 febbraio 2018, con inizio  alle ore 17.30,  presso il Centro Sociale “Il Tondo”, (via Lumagni, 30). Interverranno esponenti del mondo cooperativo del mondo politico e del mondo  sindacale.

Per la FDV sarà presente il curatore del volume, Iginio Ariemma.

Il sindacalista che amava il jazz, la montagna e la libertà

Mercoledì 18 ottobre a Imola alle ore 17.45, presso la Sala delle Stagioni, Via Emilia 25, sarà presentato il volume,“Bruno Trentin Diari 1988 – 1994”.

All'iniziativa organizzata dalla CGIL di Imola, da Leggilanotizia.it e dall'alleanza delle Cooperative italiane, interverranno, Domenico Oliveiri, Presidente ACI Imola, Paolo Stefani, Segretario CGIL Imola.

Sarà presente il curatore del volume, Iginio Ariemma, (FDV).

Se questo è un uomo. Primo Levi, trent'anni dopo"

Pubblichiamo l'intervento di Dario Missaglia, resp. Area Education (FDV), al convegno “Se questo è un uomo. Primo Levi, trent'anni dopo". L'iniziativa si è tenuta sabato 25 marzo 2017 a Piazzola sul Brenta.

Iscriviti a libertà