Salta al contenuto principale
Corso di Formazione al ruolo: Cosa cambia in Europa e nel Mondo: lo sviluppo sostenibile e l’inclusione

Dal 25 al 27 giugno il secondo appuntamento della prima edizione del percorso di formazione al ruolo “Territori capaci: lavoro, partecipazione e vita quotidiana”, che ha come obiettivo lo sviluppo di saperi, di competenze e pensiero critico per leggere e agire la complessità delle dinamiche attuali. Destinatarie/i del percorso sono: segretari/e di Camera del lavoro, di Categoria regionali e SPI regionali e responsabili delle Tutele individuali

CONFERENCE AT A GLANCE - Culture, Sustainability, and Place: Innovative Approaches for Tourism Development
Dal 11 al 13 ottobre 2017 - Ponta Delgada, São Miguel Island, Azores, Portugal.
E.Battaglini (FDV), menbro del Comitato Scientifico della conferenza,  presenterà un paper dal titolo: FRAMING CREATIVE TOURISM IN RELATION TO TERRITORIALITY AND TERRITORIALISATION. CASE-STUDIES FROM ITALY  e sarà Chairperson nella sessione del 12 ottobre dal titolo: LOCALLY ENGAGED TOURISM DEVELOPMENT.

XXI Convegno Nazionale dei Sociologi dell'Ambiente

Il 22-23 Settembre a Chieti, presso l'Università Gabriele d’Annunzio Chieti-Pescara, si terrà il XXI Convegno Nazionale dei Sociologi dell'Ambiente sul tema dei "Mutamenti ambientali, territori e dinamiche migratorie". Nell'ambito del convegno, si terrà la sessione "L’innovazione ambientale: un concetto limite tra mutamento, nuove pratiche e sostenibilità" coordinata da Serena Rugiero (Fondazione Di Vittorio) e Alessandro Caramis (ISTAT).

A questo link le informazioni sul convegno:

Ciriesco.it

Sostenibilità, sobrietà e solidarietà: “Ciriesco”, la Pubblicità Progresso che spiega le buone pratiche quotidiane

Basta poco per far crescere il tuo futuro, un gesto dopo l'altro.

Sostenibilità, Sobrietà, Solidarietà.

guarda il video

“Innovazione territoriale sostenibile e aree interne. Un esercizio quantitativo per gli scenari di policy”

in B. Meloni (ed)  Aree interne e progetti d'area, Torino, Rosenberg&Sellier, pp.  89-103