I.T.E.M. Final Conference

Giovedì 24 novembre, a Milano, si terrà una conferenza europea sui temi dalla rappresentanza e della partecipazione in seno alle imprese multinazionali. Atto finale di un progetto europeo (ITEM), promosso e coordinato dalla Fondazione Di Vittorio (in partenariato con alcuni istituti e sindacati, italiani ed europei), l'evento vedrà la presenza di sindacalisti e delegati di varia provenienza, per paese di orgine e incarico ricoperto. Fra gli interventi programmati, quello di Fausto Durante (Responsabile delle politiche europee e internazionali della CGIL) e di Fabio Ghelfi (dell'Ufficio internazionale della CGIL Lombardia)

In allegato, l'agenda dell'incontro

Fostering employee involvement at company level by training the main actors dealing with European multinationals

Il 17 giugno a Bruxelles, presso la sede della Confederazione Sindacale Europea (CES), si terrà per tutto il giorno un workshop internazionale dedicato al tema dei CAE e del coinvolgimento dei lavoratori in seno alle imprese multinazionali. L'evento, al quale parteciperanno delegati sindacali di vari paesi europei, rientra nell'ambito del progetto ITEM (Fostering employee involvement at company level by training the main actors dealing with the European multinational), promosso e coordinato dalla Fondazione Di Vittorio, in collaborazione con alcuni sindacati europei e con la Filcams nazionale.

Iscriviti a Imprese multinazionali