“Ricordando Baldina ”

“Ricordando Baldina” è l’iniziativa promossa per lunedì 11 aprile da Associazione Casa Di Vittorio e Famiglia Baldina Di Vittorio, in collaborazione con Presidenza Regione Puglia e la Fondazione Di Vittorio, che si terrà dalle ore 16.00 presso la Biblioteca del Senato "Giovanni Spadolini", Sala degli Atti Parlamentari, in Piazza della Minerva, 38 a Roma.

Nata a Cerignola il 16 ottobre del 1920, nell’estate del 1940, sotto l’invasione nazista fu internata dalle autorità francesi, per un breve periodo, nel campo di concentramento di Rieucros. Riuscì poi a raggiungere Marsiglia e, da qui, raggiunse gli Stati Uniti, dove visse fino alla fine della seconda guerra mondiale con il marito, Giuseppe Berti.

Iscriviti a Cerignola