"Plasmare il Futuro". Corso di formazione sulla promozione associativa

Il giorno 23 ottobre si svolgerà a Roma la seconda giornata del percorso di formazione sulla Promozione Associativa rivolto ai dirigenti e funzionari della CGIL di Roma e del Lazio, delle Camere del Lavoro, e ai responsabili dei servizi regionali e territoriali.

Il Piano formativo, finanziato dal Fondo Interprofessionale FONCOOP, è promosso dalla CGIL di Roma e del Lazio e attuato dalla Fondazione Giuseppe Di Vittorio.

Il Percorso di formazione si pone come principali obiettivi: sensibilizzare al tema del tesseramento; fornire strumenti e metodi per progettare, implementare e valutare piani di promozione associativa; applicare strumenti e tecniche per rimotivare all’azione specifica del proprio ambito di rappresentanza, motivando e incentivando il gruppo di collaboratori.

Nella giornata del 23 ottobre interverranno Mauro Salvato, Università di Padova, e Bruna Cossero, Coordinamento nazionale formazione sindacale.

Per la Fondazione Di Vittorio l’attività sarà gestita da Elisabetta Di Rollo.