Lavoro: diritti, forme rappresentazioni

Data Evento:
31 Maggio 2018

Il dibattito, “Lavoro: diritti, forme rappresentazioni”, si è svolto il 31 maggio 2018 alle ore 14.00 presso la Camera del lavoro di Bologna. L’incontro si colloca all’interno di un ciclo di iniziative dal titolo “Dialoghi tra fotografia, storia e archivi” promosse dall’Associazione di ricerca storica Clionet curate da Eloisa Betti e Carlo De Maria concepite con l’intento di approfondire il rapporto tra fotografia e storia, sia sul versante della ricerca scientifica, che su quello della didattica e della divulgazione.

Saluti:

Michele Nani (Vice Presidente Società Italiana di Storia del Lavoro). Elisa Castellano (Coordinatrice Archivi, Biblioteche e centri di Documentazione Fondazione G. Di Vittorio). Cinzia Roda (Responsabile Rete Archivi Storici CGIL Emilia Romagna). Anna Salfi (Presidente Fondazione Argentina Bonetti Altobelli).

Introduce:

Eloisa Berti, (Università di Bologna).

Intervengono:

Ilaria Romeo, (Archivio storico CGIL nazionale - Roma).

Debora Migliucci, (Archivio del Lavoro Milano).

Chiara Bonaiuti, (Centro Documentazione Archivio storico CGIL Toscana).

Stefano Bartolini, (Fondazione Valore Lavor, Pistoia).

Tommaso Cerusici, (Archivio della Camera del Lavoro - Reggio Emilia).

Mauro Lambertini, Milvio Micheloni, (Archivio storico - sindacale Paolo Pedrelli, Bologna).

In dialogo con:

Brunella Agnelli -  (Istituto Beni Artistici, Culturali Naturali della Regione Emilia Romagna).

Mauro Maggiorani (soprintendenza archivstica e bibliografia dell'Emlia Romagna)

Conclude:

Gianni De Maria (Università di Bologna, Presidente di Cianoet)

Coordina:

Fiorella Prodi (Cgil Emilia Romagna).

Prenderà parte al dibattito:

Elisa Castellano, (Coordinatrice Archivi, Biblioteche e centri di Documentazione Fondazione G. Di Vittorio).