INCHIESTA SUL LAVORO - PUBBLICAZIONE VOLUME DEI RISULTATI

Pubblicato per la casa editrice Futura il volume che raccoglie i risultati dell' indagine condotta dalla Fondazione Di Vittorio con un gruppo di lavoro di 34 ricercatori e ricercatrici, con tutte le strutture sindacali della Cgil, tra il 2021 e il 2022.

Il campione di rispondenti è stato di oltre 30.000 persone, impiegate in tutti i settori e con qualsiasi professione e tipologia contrattuale.

A questo link è possibile rivedere la presentazione dei risultati e consultare materiali vari della giornata.

L'opera presenta un'analisi approfondita dell'inchiesta e descrive le caratteristiche principali del lavoro nell'epoca contemporanea, con dei focus analitici per temi e settori produttivi.

Il volume è curato da Daniele Di Nunzio e ospita una prefazione di Maurizio Landini e l'introduzione di Francesco Sinopoli (Presidente della Fondazione Di Vittorio)

Al seguente link è possibile acquistare il volume

In allegato l'indice del volume.

Anno:
ISBN: