Salta al contenuto principale
09:30 - 16:00
via ostiense 236 - roma

Seminario permanente "Culture politiche, culture del lavoro" - Liberare il lavoro - Rossana Rossanda e le questioni del lavoro, ieri e oggi

In occasione del centenario della nascita di Rossana Rossanda, la Fondazione Di Vittorio, la Cgil di Roma e del Lazio, l’Iress Lazio, Sbilanciamoci! e il Comitato per il centenario di Rossana Rossanda hanno deciso di organizzare una giornata di studio volta ad approfondire i molteplici aspetti e le diverse fasi della riflessione condotta da Rossanda sulle questioni del lavoro, dell’economia e del sindacato e le iniziative, dalla fine degli anni sessanta sino ad arrivare alla stagione delle politiche europee di austerity.

Il convegno, dal titolo “Liberare il lavoro. Rossana Rossanda e le questioni del lavoro, ieri e oggi" che si svolgerà il 29 gennaio a partire dalle 9:30 presso l’aula 15 della Scuola di Lettere, Filosofia e Lingua dell’Università di RomaTre, in via Ostiense 236, vedrà la presenza di esponenti del mondo giornalistico, accademico e sindacale, tra cui il Segretario Generale CGIL Maurizio Landini.

Il convegno è parte di un seminario permanente dal titoloCulture Politiche, culture del lavoroche nelle intenzioni della FDV vuol essere un continuo confronto, in collaborazione con territori e Camere del Lavoro, attraverso cui produrre pensiero, dibattito ed elaborazione su momenti ed aspetti della nostra tradizione, da noi ritenuti particolarmente rilevanti e fecondi rispetto alle sfide che gli scenari odierni e le trasformazioni contemporanee ci pongono di fronte.

Il programma è allegato.

La registrazione video dell'incontro sarà disponibile.
 

41.8514051, 12.4747728

Allegati
Locandina Evento (728.88 KB)

Seminario permanente "Culture politiche, culture del lavoro" - Liberare il lavoro - Rossana Rossanda e le questioni del lavoro, ieri e oggi