Dalla ragnatela alla tessitura di reti, solidarietà e partecipazione - formazione under 35
Al via il 29 maggio 2024, con un seminario online, la formazione per giovani funzionari/e under 35, prevista dal Piano Formativo Nazionale.
Il seminario, dal titolo: “Dalla ragnatela alla tessitura di reti, solidarietà e partecipazione”, si svolgerà dalle ore 10.00 alle ore 13.00 sulla piattaforma Futuralab e sarà introdotto e coordinato da Simona Marchi Fondazione Di Vittorio e CGIL Nazionale e da Federico Bozzanca della CGIL nazionale.
Al Seminario interverranno: Lara Ghiglione, segretaria nazionale CGIL e Vanessa Isoppo, psicologa e psicoterapeuta, che dialogheranno con i partecipanti, a partire dal libro “Come farfalle nella ragnatela. Storie di ordinaria violenza digitale sulle donne”, edito da Futura Editrice.
La formazione per Giovani Funzionari/e Under 35 proseguirà con le due edizioni della Summer School: “Riconnettere presente e passato, progettare il futuro”, che si svolgeranno dal 10 al 14 giugno e dall’8 al 12 luglio e che coinvolgeranno una sessantina di giovani funzionari da tutto il territorio nazionale.