Salta al contenuto principale
Corso di formazione al ruolo per Segretari/e di Camera del lavoro, di categoria SPI regionali e tutele individuali  Territori capaci: lavoro, partecipazione e vita quotidiana

Corso di formazione al ruolo per Segretari/e di Camera del lavoro, di categoria SPI regionali e tutele individuali Territori capaci: lavoro, partecipazione e vita quotidiana

Il 21 ottobre 2024, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, si svolgerà online, sulla piattaforma Futuralab, il seminario “Una riflessione sulle condizioni economiche per la pace”.

Il seminario avvierà la terza edizione del Corso di Formazione “Territori capaci: lavoro, partecipazione e vita quotidiana” per Segretari/e di Camera del lavoro; segretari/e di categoria, Spi e tutele individuali regionali, previsto nel Piano Formativo Nazionale.

Il Corso proseguirà con appuntamenti di formazione in presenza, a partire dall’ 11-13 novembre 2024.

Il seminario online sarà introdotto da Simona Marchi, responsabile formazione CGIL nazionale e Fondazione Di Vittorio e da Federico Bozzanca, coordinatore Segreteria CGIL nazionale.

Parteciperà Emiliano Brancaccio, docente di Politica Economica presso l’Università del Sannio, che converserà con Patrizia Pallara, giornalista di Collettiva, a partire dalla recente pubblicazione: “Le condizioni economiche per la pace”, di Emiliano Brancaccio, edizioni Mimesis.

Le conclusioni del seminario saranno a cura di Francesco Sinopoli, Presidente della Fondazione Di Vittorio.