Tackling high inflation in sectoral collective bargaining in Italy

Dopo la recente pubblicazione del rapporto di ricerca "Tackling rising inflation in sectoral collective wage bargaining", curata dall'Eurofound di Dublino, e con la collaborazione della Fondazione Di Vittorio per le parti relative all'Italia - metalmeccanica, chimico-farmaceutico e lavoro domestico, è ora disponibile, sempre in inglese, il report nazionale italiano.

Tackling rising inflation in sectoral collective wage bargaining - Rapporto Eurofound

Siamo lieti di segnalare e di condividere sul nostro sito l'ultimo rapporto della Fondazione di Dublino (Eurofound) su inflazione e contrattazione collettiva nel periodo 2022-23. Curato da Ricardo Rodriguez Contreras (Eurofound) e da Oscar Molina (Università di Barcellona), lo studio ha riguardato la Germania, la Francia e l'Italia.

Violence and harassment in European workplaces: Extent, impacts and policies

La European Foundation for the Improvement of Living and Working Conditions (Eurofound) ha pubblicato un rapporto curato da Daniele Di Nunzio e Mario Giaccone dal titolo: Violence and harassment in European workplaces: Extent, impacts and policies.
Il rapporto analizza in chiave comparativa i dati e gli studi su questi problemi e le politiche di intervento attuate in Europa per fronteggiare le violenze, le molestie e le vessazioni nei luoghi di lavoro.

Il rapporto integrale è disponibile al seguente link:

Iscriviti a eurofound