Iniziativa SLC CGIL in ricordo di Epifani

Nel corso della riunione del Comitato Direttivo Nazionale di SLC previsto per il giorno 28 Giugno 2022, verrà ricordato a poco più di un anno dalla scomparsa -Guglielmo Epifani- Segretario generale della Cgil dal 2002 al 2010, e vice segretario della FILPCT prima e segretario generale della FILIS poi, categoria che ha dato vita all’attuale sindacato SLC.

Iniziativa in ricordo di Guglielmo Epifani

Ad un anno dalla scomparsa di Guglielmo Epifani, la Cgil nazionale e la Fondazione Di Vittorio organizzano un'iniziativa mercoledì 8 giugno dalle ore 12 presso il Centro Congressi Frentani.

L'evento sarà trasmesso in diretta su collettiva.it.

Guglielmo Epifani: "Azione del sindacato e bisogno di conoscenza"

Pubblichiamo una riflessione di Guglielmo Epifani sul rapporto tra ricerca e sindacato, ospitata su "Quaderni di Rassegna Sindacale" nel 2012 (n.3), quando dopo il suo percorso da Segretario generale della CGIL aveva assunto il ruolo di Presidente dell'Associazione Bruno Trentin (poi confluita nell'attuale Fondazione Giuseppe Di Vittorio).

Iscriviti a Epifani