Presentazione del libro "CON LA TESTA E CON LE MANI. QUANDO LA CLASSE SI FA RACCONTO"
Sedici racconti inediti, sedici voci che parlano dal cuore del mondo del lavoro. Edita da Alegre, è arrivata in libreria l'antologia “Con la testa e con le mani. Quando la classe si fa racconto”, acquistabile sul sito di Edizioni Alegre QUI
Si è svolta Mercoledì 16 luglio, alle ore 18, presso la Villetta Social Lab, in via degli Armatori 3, la prima presentazione di “Con la testa e con le mani. Quando la classe si fa racconto”, l’antologia nata dalla prima edizione del Premio Letterario Giuseppe Di Vittorio, giunto quest’anno alla sua seconda edizione e promosso dalla Cgil di Roma e Lazio, dall’Iress Lazio e dalla Fondazione Di Vittorio.
Oltre agli interventi di Giulio Calella, presidente Edizioni Alegre, Natale Di Cola, segretario generale della Cgil di Roma e del Lazio, Filippo La Porta, critico letterario e Angela Scarparo, scrittrice, moderati da Anna Chiara Manzo, ufficio stampa Fondazione Di Vittorio, sono intervenuti anche numerosi autori e autrici presenti: Antonello Mangano (Occhi di vetro), Marcello Delogu (Quando arriva il terremoto suona la trombetta o il trombone?), Claudio Marzullo (La sveglia della nonna), Irene Mori (Le lacrime sono un prodotto umano) e Luca Scacchetti (Il nibbio bruno).